L’ archivio online dei font Google permette ai webmasters di utilizzare i web font sui loro rispettivi siti . Fornisce loro una vasta selezione di font di alta qualità che renderanno i loro siti meno noiosi senza per questo rallentarli . C’è una varietà molto vasta di tipologie di font che è necessario valutare al fine di scegliere quello perfetto che soddisferà il vostro sito web. E ‘molto importante scegliere quello giusto al fine di attirare i visitatori così come il traffico verso il proprio sito.
I migliori font tra cui scegliere
I fonts Google più cool del momento sono: Sonsie One, Faster one, bigelow rules, akronim, Alex brush, Monoton, Nosifer, lobster, rock salt, Pacifico e finger paint. Varela, Trocchi, Francois One, Arbutus Slab, Roboto and Fjalla One sono altri font Google ben noti che offrono ai webmaster web un’eccellente qualità e che si fanno amare veramente per il loro stile.
I 5 vantaggi dei Fonts Google
Ecco alcuni dei vantaggi di questi font per visitatori e potenziali clienti .
1 . velocità
E ‘veramente provato e testato che i font di Google caricano più rapidamente rispetto alle immagini . Miglioreranno quindi l’alto livello di prestazioni della vostra pagina.
2 . SEO friendly
E ‘anche importante che il contenuto SEO (keywords, ecc) abbia i web font appropriati, soprattutto il testo descrittivo del sito.
3 . coerenza
I font Google faranno in modo che gli utenti abbiano la stessa visualizzazione se usano Mac , PC , dispositivi Android o iPad.
4 . design
Secondo la ricerca , il 60 per cento degli utenti ritiene che il design è uno dei fattori più importanti che influenzeranno la loro fiducia nei confronti di un determinato sito.
5 . prima impressione
E ‘anche provato e testato che se il vostro sito è visivamente attraente , si avrà una prima impressione eccezionale per i vostri potenziali utenti/visitatori. Font adeguati e selezionati con cura permettono di ottenere traffico , feedback positivi , busines ripetitivo e links.