Le campagne avanzate di Adwords potenziano la gestione degli annunci con la possibilità di differenziarli per i vari device.
Ciò consente agli inserzionisti di creare campagne più mirate che si basano su parametri quali la localizzazione dei dispositivi mobili, l’ora e il tipo di dispositivo utilizzato.
Un ristorante può far vedere un tipo di annuncio quando le persone sono al lavoro e una diversa la sera, con la possibilità di chiamare il ristorante e di mostrare la posizione del locale nella mappa.Queste campagne tengono conto degli utenti che utilizzano differenti strumenti per comunicare: Pc, portatili, smartphone, tablet, televisori e altro ancora.
Questa nuova funzione può trasformarsi in una opportunità commerciale permettendo di gestire le diverse tipologie di annunci, da indirizzare alle persone a seconda del contesto, posizione e ora del giorno.
Le campagne avanzate di Google possono essere usate per offrire offerte differenziate sui prezzi a seconda della posizione delle persone e all’orario del giorno, o in base al device usato per la connessione (fisso o mobile).
Un ottimo strumento anche per i portali di e-commerce che beneficiano delle nuove funzionalità: chi sta cercando un prodotto dal proprio Pc ha bisogno di consultare elementi differenti rispetto a chi utilizza un dispositivo mobile.
Le nuove campagne Adwords sono a disposizione degli inserzionisti come funzionalità aggiuntiva, con la finalità di aggiornare tutte le campagne entro metà 2013.
Se vuoi una consulenza per gestire una campagna Adwords al meglio siamo a tua disposizione. Contattaci:
Errore: Modulo di contatto non trovato.