Uno degli strumenti di Google più interessanti potrebbe non essere immediatamente evidente nella sezione Google for Retail: sto parlando di Performance Max.
Performance Max di Google sfrutta l’apprendimento automatico per creare annunci online che hanno maggiori possibilità di raggiungere gli utenti. Questo sistema si concentra su due aspetti principali: ciò che gli utenti cercano e come i tuoi annunci soddisfano tali ricerche, nonché sulla creazione di campagne pubblicitarie efficaci. Tutto ciò che devi fare è fornire un feed dei tuoi prodotti, perché il resto può essere gestito automaticamente da Google.
Tuttavia, se desideri ottenere il massimo da Performance Max, devi mettere Google nelle condizioni di lavorare per te. È fondamentale creare un set di risorse, come testi, video e immagini statiche, dopo aver sincronizzato i tuoi prodotti, in modo che il sistema possa utilizzarle per generare annunci online adatti agli utenti che effettuano le ricerche.
Le campagne Performance Max di Google non servono solo a ottenere un clic che potrebbe trasformarsi in un cliente, ma hanno anche un altro scopo importante. Grazie all’analisi effettuata da Google tramite Performance Max, potrai avere un feedback reale sul pubblico di riferimento che i tuoi prodotti e il tuo sistema pubblicitario stanno raggiungendo. Questo ti permetterà di capire cosa funziona e su cosa devi ancora lavorare.
Infine, dopo aver scoperto il potenziale di Performance Max, è importante tenere presente una considerazione finale. Prima di avviare una campagna, ricorda sempre di curare i contenuti del tuo sito web e del tuo e-commerce, poiché questi rappresentano il luogo in cui i potenziali clienti saranno indirizzati dagli annunci. Se hai bisogno di supporto per questa attività ci siamo noi di creattivo communication a supportarti.