Google è il principale motore di ricerca al mondo. Quando un potenziale cliente ma anche un bambino utilizza un pc i primi concetti che impara sono:
– google è un motore di ricerca
. con google puoi trovare qualsiasi cosa.
Questo dato di fatto visto da un punto di vista commerciale ci fa capire quanto è determinante fare un buon posizionamento su google . Quando si parla di posizionamento su google intendiamo riuscire a farci trovare nel web. Con “posizionamento su google” intendiamo un lavoro dettagliato e specifico sia in termini tecnici che in termini di contenuti e testi. Quando un potenziale cliente cerca una cosa, ad esempio azienda che fa siti, deve trovare il nostro sito nelle prime posizioni, se la nostra attività è un ristorante a Verona, con la ricerca ristorante a Verona dobbiamo trovare il sito in questione e altrettanto per ogni tipologia di ricerca pertinente alla nostra attività.
Il posizionamento su google non è un lavoro automatico per cui se scrivi un testo in una certa maniera hai la certezza matematica di ottenere risultati, ma è frutto di tanti fattori che richiedono diverse competenze in molteplici aspetti del sito. Il cliente che entra e legge le nostre pagine determina il successo dell’attività di posizionamento. L’utente o ci naviga o ci esce in fretta, perché se non lo soddisfiamo , ci imbattiamo con il lavoro principale di google ossia di fornire delle soluzioni a chi cerca qualcosa nel web.
Google, è un motore di ricerca che per soddisfare gli utenti deve dare loro dei risultati soddisfacenti per cui controlla e monitorizza una infinita di dati, tempi di accesso, click nelle pagine de sito, click esterni che rimandano al nostro sito, permanenze. Se i testi non sono studiati e pensati per l’utente, anche se fatti bene per il posizionamento, non trovano il consenso del visitatore (accessi brevi e pochi click) e google per forza di cose si vede costretto a penalizzare il nostro sito. Ecco quindi che gli ingredienti per un buon posizionamento su google sono:
- Aspetti tecnici
- Aspetti formali, testi e immagini
- Pertinenza con le ricerche del cliente
- Agevolare la navigazione del cliente
- Messaggi chiari e diretti
- Grafica delicata che fa da sottofondo
Se sei interessato a ricevere un preventivo per il posizionamento del tuo sito web contattaci:
Errore: Modulo di contatto non trovato.